New PDF release: Alieni: C’è qualcuno là fuori? (Italian Edition)

By Jim Al-Khalili

ISBN-10: 8833928217

ISBN-13: 9788833928210

«Jim Al-Khalili ha raccolto i contributi delle migliori menti della scienza e dello spazio. Alieni va ben oltre il cosa, il dove e il quando della ricerca extraterrestre: ci spiega los angeles cosa più importante, cioè perché è giusto preoccuparsene.»
The instances - Oliver Mood

La through Lattea contiene qualcosa come three hundred miliardi di stelle, ognuna delle quali con un suo sistema planetario. In base a questo calcolo, un giorno, durante una pausa pranzo a Los Alamos, nel bel mezzo di un’allegra chiacchierata tra fisici sulla vita extraterrestre, Enrico Fermi all’improvviso domandò: «Ma se esistono, dove sono?» Insomma, se esistono, statisticamente hanno avuto tutte le probabilità di sviluppare una civiltà e tutto il pace in keeping with palesarsi. I numeri non mancano, e allora dove sono? Noi umani da almeno un secolo emettiamo nello spazio i nostri segnali radio, che a questo punto hanno raggiunto un raggio di un milione di miliardi di chilometri, portando con sé los angeles prova della nostra esistenza a centinaia di stelle ormai. Nessuno ci ha ancora risposto. Siamo davvero soli nell’universo? Siamo davvero così unici? Questa è forse l. a. domanda più grande che ci siamo mai posti. Esistono gli alieni? E come sono fatti? Che pensieri hanno? Che cosa accadrebbe se li incontrassimo? Alcuni tra i più importanti scienziati ed esperti del settore provano in questo libro a dare una risposta e lo fanno senza tralasciare alcun aspetto rilevante: dagli unidentified flying object alle neuroscienze extraterrestri, da Marte e gli esopianeti alla fisica quantistica, dal cinema alla letteratura fantascientifica, fino alla dura scienza di chi sta davvero cercando tracce di vita aliena nell’universo profondo coi mezzi più moderni.

Questo libro è pieno di scienza all’avanguardia e di storie emozionanti; istruttivo da leggere, divertente da sfogliare e firmato dai migliori autori in circolazione al momento. Una galleria esemplare: Martin Rees, Lewis Dartnell, Dallas Campbell, Anil Seth, Chris French, Chris McKay, Monica Grady, Louisa Preston, Ian Stewart, Andrea Sella, Nick Lane, Johnjoe McFadden, Paul C.W. Davies, Matthew Cobb, Adam Rutherford, Nathalie A. Cabrol, Sara Seager, Giovanna Tinetti, Seth Shostak.

Show description

Read or Download Alieni: C’è qualcuno là fuori? (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

Download PDF by Gerelli Emilio: Catastrofismo e terremoti (Economia - Monografie) (Italian

Partendo dall’analisi dei messaggi di previsione di catastrofe diffusi dai catastrofisti, il quantity esamina alcuni dei più importanti capisaldi del pensiero catastrofista, e si focalizza poi sull’analisi della gestione di alcuni importanti terremoti del passato, sin dal terremoto di Lisbona del 1755, che ha aperto los angeles through alla sismologia e alla conoscenza delle misure utili advert affrontare questo tipo di catastrofe minimizzandone l’impatto.

Download e-book for kindle: L'arte del costruire gallerie: Studi e ricerche (Italian by Massimo Chiarelli

Testo di Ingegneria civile riguardante los angeles progettazione e l. a. costruzione di gallerie.

Rosso Marte: La grande avventura dell’uomo nello spazio by Giovanni Caprara PDF

Nell’antichità si riteneva che il pianeta Marte – osservato, temuto e ammirato consistent with il suo colore, un rosso inquietante e minaccioso – potesse scatenare guerre, conflitti e passioni fra gli uomini. l. a. vicenda che lo riguarda comincia all’alba del genere umano, già nel III millennio a. C. , con racconti e leggende, e da allora il Pianeta Rosso non ha mai cessato di esercitare il suo fascino, accendendo l’ardore conoscitivo e dando impulso a sperimentazioni scientifiche e tecnologiche through through più avanzate.

Download e-book for iPad: Il regno della parola (Italian Edition) by Tom Wolfe

Prima di essere uno dei più importanti scrittori americani contemporanei, Tom Wolfe (Il falò delle vanità, Io sono Charlotte Simmons e Le ragioni del sangue) è stato un eccezionale giornalista. Adesso, da vero maestro della narrazione, ha deciso di occuparsi del suo straordinario strumento di lavoro: il linguaggio.

Additional info for Alieni: C’è qualcuno là fuori? (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Alieni: C’è qualcuno là fuori? (Italian Edition) by Jim Al-Khalili


by Kenneth
4.5

Rated 4.23 of 5 – based on 27 votes